Legni di prima qualità

I materiali che utilizziamo

Il legno respira. Invecchia. Lascia docilmente che l’uomo lo plasmi, gli mostra le sue venature, i suoi nodi, le sue bellissime imperfezioni. Vive e continua a restare vivo anche dopo che è stato tagliato, cambiando le sue sfumature a seconda di quanto è esposto alla luce o del tipo di ambiente nel quale si trova. Ogni pezzo è irripetibile, perché la sua storia è unica, un po’ come ognuno di noi.

Legni Naturali

Al centro del nostro mondo ci sono le essenze naturali. Ogni legno vive, ha il suo colore, il suo profumo, le sue venture, la sua superficie. Il nostro compito è quello di valorizzarlo e di renderlo protagonista dello spazio in cui viviamo.
Pino Lariccio
Larice
Frassino
Castagno
Abete Bianco
Rovere

Legni Antichi

Arrivano da vecchie abitazioni, baite e fienili. Questo legno viene sapientemente recuperato e trattato per iniziare una seconda vita, portando con sé la sua storia unica e arricchendo i nostri spazi di un’atmosfera unica.
Bruciato dal sole grigio
Retro patina
Antico Fienile
Fettoni Legno Vecchio
Bruciato dal sole marrone
Prima Patina
Rovere Invecchiato

Legni Termici

Ottenuti mediante specifici trattamenti che combinano calore e vapore. In questo modo i legni assumono particolari caratteristiche estetiche, oltre che migliorate prestazioni meccaniche.
Larice termico prima patina macchiato
Abete Bio asciato
Larice Bio
Pino Lariccio Termico
Rovere Termico

Legni Speciali

Il desiderio di ottenere legni sempre diversi e accattivanti porta alla sperimentazione di trattamenti che agiscono sull’aspetto tattile e visivo delle superfici, creando texture e colorazioni nuove e inedite.
Carbon - Haute Material
Harborica - Haute Material
Rovere Nodoso Scolpito - Haute Material