L'arte di arredare dal 1956

Mobili Lanzetti

Siamo un’azienda valtellinese, fondata sull'esperienza dei padri della falegnameria. Oggi Mobili Lanzetti è un team giovane ed entusiasta, in continua crescita.
Nel mondo Mobili Lanzetti progettisti e artigiani lavorano in equipe e a diretto contatto con la filiera produttiva garantendo al cliente un risultato che nasce in gran parte dalla condivisione di saperi.
Ogni membro del nostro team arriva da un background diverso, ma siamo tutti accomunati da una grande passione per le nostre Alpi, per l'artigianato in legno e per il design d'interni.
Ci piace l’idea di poter trasmettere ai clienti le nostre passioni e di dargli forma nelle loro case.
I nostri oggetti e le nostre superfici parlando di natura, di montagna, di tradizioni.
Allo stesso tempo però cerchiamo di instaurare un dialogo con il linguaggio contemporaneo e con le nuove esigenze del vivere quotidiano.
Artigianalità
Attenzione al dettaglio
Tradizione & Innovazione

Il nostro staff

Il Team Lanzetti

Mario Lanzetti Titolare, progettista e molto altro… Mario studia per diventare falegname e inizia giovanissimo a lavorare con il padre nella falegnameria di famiglia. La sua formazione pratica, unita all'innata vena creativa e all'interesse per il mondo del design e l'architettura gli permettono di far crescere ogni giorno l'azienda. Dall’alba al tramonto si dedica con passione ed entusiasmo al proprio lavoro.
Stefania Lenatti La mente creativa dell'Alpine Shop Ha la montagna nel cuore, ispirata dal mondo delle cose belle ed essenziali. E' l'ideatrice dell'Alpine Shop di cui ne cura personalmente ogni dettaglio con la collaborazione di Sara e di mamma Antonella, grazie anche ai preziosi consigli della sorella. Si occupa inoltre con cura ed attenzione dell'allestimento degli spazi espositivi e delle vetrine della Mobili Lanzetti.
Quansito Lanzetti Artigiano Quansito è il padre di Mario, nonché il tuttofare dell'azienda. Grazie alla sua esperienza decennale e alla passione per il proprio lavoro continua a dare un importante supporto a tutto il team.
Sara Trinca Tornidor Designer di Interni, addetta alla vendite, VR specialist Progettista, climber e tutto fare. Sara ha una formazione come Interior designer e progettista illuminotecnica.
Specializzata in modellazione 3D e renderizzazione darà forma alle vostre idee e vi ci guiderà attraverso la magia della realtà virtuale.
Martina Pini Architetto di Interni e grafica Montagne, storia, materia e spazio. Sono gli ingredienti che compongono la sua vita e guidano la sua progettazione. Gli anni di studio nella grande metropoli le hanno aperto prospettive ampie sul mondo degli interni e della grafica. Le sue montagne l’hanno richiamata indietro e ogni giorno le suggeriscono nuove idee.
Roberto Rossetti Artigiano falegname Pilastro della falegnameria Lanzetti, il Robi ama il suo lavoro, quasi come il suo cockerino. Trova sempre il modo migliore per dare forma alle stravaganti idee dello studio di progettazione.
Gianpietro (Pier) Petrelli Artigiano falegname Falegname e maestro di sci. Dopo anni di esperienza nel settore, tra trasferte internazionali e progetti made in Italy, Pier approda alla Mobili Lanzetti, portando il suo know-how e la sua innata attenzione per il dettaglio.
Luca Capitani Montatore Luca è un’artista nel suo lavoro. Combina una lunga esperienza come montatore a una quasi maniacale precisione.
Roberto Negrini Montatore La new entry del team Lanzetti. Poche parole, ma tanti fatti. Roberto ha tanta voglia di imparare e da un grande contributo a tutta la squadra.
Marco Negrini Montatore Marco ha portato nella nostra azienda la sua esperienza di falegname e montatore.
Insieme a Luca si occupa di tutte le fasi di montaggio, dando forma ai progetti.
La storia del nostro mobilificio

Dagli Inizi ad Oggi

1956
Lanzetti Mario apre a Torre Santa Maria una bottega artigiana nella quale inizia a produrre porte, serramenti e arredi per gli abitanti della valle.
1961
Grazie al boom economico ed alla forte passione per la lavorazione del legno, Mario, con l’aiuto della moglie Lina Folatti, realizza il suo progetto: un laboratorio annesso alla propria abitazione che a metà degli anni settanta, verrà ampliato, sino ad occupare una superficie di 500 mq ed attrezzato con i macchinari più all’avanguardia. Inizia a collaborare agli inizi degli anni ’70 anche il figlio primogenito Quansito.
2009
Il nipote dell’omonimo fondatore, Mario Lanzetti, avendo modo di confrontarsi con diverse realtà, decide di rinnovare l'azienda nella tradizione. Inaugura inoltre a Tornadù il primo vero Showroom Lanzetti, consentendo di ampliare notevolmente lo spazio dedicato all’esposizione.
2017
Apre a Chiesa in Valmalenco l’Alpine Shop, nuova piccola sfida della Mobili Lanzetti. L’offerta si allarga alla sfera dei complementi d’arredo e dell'oggettistica.
Oggi
A distanza di più di mezzo secolo la passione per il legno, il design, la cura meticolosa ed artigianale, la continua ricerca su materiali ed innovazione della lavorazione, continuano ad essere valori fondati dell’azienda di famiglia. Mobili Lanzetti continua a crescere ed ampliarsi per soddisfare la domanda sempre crescente e per offrire un servizio artigianale di alta qualità orientato allo stile Alpino.